Momenti di Quiete
5 meditazioni guidate ispirate a libri:
un viaggio tra parole e momenti di calma interiore
Queste cinque meditazioni guidate sono tutte ispirate da libri che amo e che mi hanno profondamente toccata, e sono tutte brevi e accessibili anche per chi fa fatica ad avvicinarsi al mondo della meditazione.
In questo video ti racconterò come puoi prepararti al meglio per vivere appieno ciascuna sessione.
Per accedere alle meditazioni e per avere informazioni sul cuscinetto occhi:
contattami su whatsapp al 375 801 9514 o kothbirostudio@gmail.com
Per informazioni su oli essenziali per la meditazione, fai un salto su Essenzi-ali
Fare del nostro meglio
Come possiamo essere meno rigidi con noi stessi? Questa meditazione ci invita a ricordare che stiamo facendo sempre del nostro meglio.
La gratitudine
Una delle frasi che mi piacciono di più sulla gratitudine dice che la gratitudine non è qualcosa che semplicemente c’è, ma che bisogna prendersi un attimo per notare le cose e le persone di cui siamo grati. Questa meditazione è l’occasione per essere grati.
Il fiume
In questa meditazione, ti invito a riflettere sul tema dell’impermanenza, uno degli insegnamenti centrali per il Buddhismo. “Tutto è impermanente” significa che tutto muta, tutto è in costante cambiamento. Cosa ci insegna un fiume?
I miracoli
A cosa si riferisce la parola miracoli? Sono solo le cose grandi, immense, e irraggiungibili, o possiamo notare dei miracoli in ogni giorno?
Il maestro tibetano
Un disegno di un uccello stilizzato e gli insegnamenti di un maestro tibetano. A volte basta poco, a volte basta guardare “oltre”.





